Alla scoperta delle isole Spagnole part one: IBIZA 2013

ibiza cover

L’estate è quasi arrivata! E con l’avvicinarsi dell’estate si avvicina anche l’ora delle vacanze. Io e il mio fidanzato, insieme a due dei nostri amici, abbiamo optato le Canarie per quest’anno. Abbiamo deciso di andare a Fuerteventura. Eravamo piuttosto indecisi tra le varie isole ma i paesaggi incontaminati, e le immense spiagge di sabbia bianchissima di Fuerteventura ci hanno convinti 🙂 Ma di questo vi parlerò più approfonditamente dopo il viaggio.

Questo sarà il terzo anno di seguito che io e il mio fidanzato andiamo in Spagna. Nei due anni precedenti abbiamo visitato Ibiza, ed è proprio di questo che oggi vi voglio parlare. Purtroppo ai tempi non avevo ancora aperto il blog, sarebbe stato decisamente meglio parlarvene appena tornata con la mente ancora fresca!!!

Era da tantissimo tempo che volevamo andarci. Un po per le sue rinomate discoteche, considerate le più grandi d’Europa, un po per i suoi meravigliosi paesaggi e il mare cristallino! Tutte cose che rendono quest’isola delle Baleari, la meta migliore per chi vuole sfuggire dalla quotidianità!

Abbiamo passato li una settimana, dal 20 al 27 luglio precisamente. Siamo partiti in mattinata dall’aeroporto di Fiumicino e dopo circa un’ora e mezza di volo siamo finalmente atterrati all’aeroporto di Eivissa! Appena usciti dall’aeroporto siamo stati colpiti dalla piacevolissima brezza marina, e nonostante facesse davvero molto caldo, non era per nulla fastidioso, grazie all’aria secca dell’isola!

Abbiamo deciso di alloggiare a Playa d’En Bossa per la comoda vicinanza a tutte le discoteche più famose, in un albergo a 4 stelle proprio alla fine della Playa, il Fiesta Club Palm Beach (che ora si chiama Palladium White Island Resort & Spa). Anche se il nostro hotel era leggermente distante dalla movida di Playa d’En Bossa, abbiamo preferito così perché è solo li che potete trovare le spiagge più pulite e molto meno agglomerate. Infatti durante tutta la settimana vi ho visto solo gli ospiti dell’Hotel. Ovviamente per chi cerca la tipica frenetica movida, consiglierei di spostarsi verso metà della Playa, dove si trova situata anche la famosissima spiaggia di Bora Bora!

L’albergo era bellissimo. Personale super cortese e pulizia delle camere impeccabile. Il cibo ai ristoranti era molto vario, anche se in fatto di dolci tendevano ad essere ripetitivi, cosa che mi ha un po delusa, visto le mie aspettative.

Di seguito, per non divagare a parole, vi mostro alcune foto. Mi sto rendendo conto che sto scrivendo anche troppo 😀

DSCF7162

Il blocco dove abbiamo alloggiato, purtroppo la nostra camera dava sul campo da minigolf, e non sulla piscina 😦

la bellissima piscina – foto presa dal sito dell’hotel perché mi sono accorta di non averla fotografata per nulla! 😀

ma non è stupendo?

DSCF7123

sorseggiando cocktail sulla terrazza! yummmm

DSCF7122

La nostra stanza!! Pulitissima e bella ampia! Non si vede ma da dove scattavo la foto c’era un gigantesco divano ad angolo, un tavolino in vetro e la tv! L’unica pecca era il maledetto letto separato! Era scomodissimo proprio per questo motivo!

simpaticissimo spettacolo culinario a pranzo! Lo chef ha preparato la paella!!

simpaticissimo spettacolo culinario a pranzo! Lo chef ha preparato la paella!!

Il primo giorno, subito dopo esserci sistemati nella stanza, abbiamo acquistato i biglietti per Avicii, che suonava all’Hushuaia, un gigantesco Hotel che la sera (dalle 17 alle 23) ospita dj famosissimi! Abbiamo passato quasi tutti i giorni tra mare e piscina, e la sera passeggiavamo per Playa d’En Bossa che si riempiva di gente quasi fosse un festival! Il che metteva davvero molta allegria! Tutta la strada era piena di piccoli locali dove servivano dei cocktail buonissimi. Noi avevamo l’imbarazzo della scelta! Era tutto così frenetico che spesso mentre passavi davanti a questi baretti, alcuni dei camerieri ti ci buttavano dentro (letteralmente!!).

DSCF7132

La torre dell’Ushuaia Hotel! Meravigliosa ed altissima! Si vede da tutta l’isola!

DSCF7131

La nostra prima serata a Ibiza! All’Ushuaia

DSCF7182

Playa de Ses Salinas. Meravigliosa, sabbia bianchissima, acqua trasparente! Occhio alle meduse però!

DSCF7178

Playa de Ses Salinas ♥

Dopo gli aperitivi, andavamo a ballare e siamo stati in quasi tutte le discoteche: al Privilege, che resta il mio preferito; all’Amnesia, dove la serata più bella è quella della “La Troya” (scusate il termine ma è così che si chiama :D) con spettacoli di drag queen in una sala e ” L’Espuma Party” (il più grande schiuma party del mondo) in un altra; allo Space; l’unica dove non siamo andati è stato il Pacha, che sinceramente non attirava nessuno dei due!

Flower Power! uno spettacolo hippie del Pacha - in giro per il porto !

Flower Power! uno spettacolo hippie  – in giro per il porto !

Flower Power!!

Flower Power!!

DSCF7189

la movida ibizenca

Solitamente mangiavamo nell’hotel, ma un giorno siamo voluti andare al centro di Ibiza (la città) che è assolutamente mozzafiato (come potete vedere dalle foto di seguito) e li abbiamo mangiato una deliziosa paella in un ristorantino del porto!

DSCF7212 DSCF7211

DSCF7201

Porto di Ibiza.. guardate che meraviglie!

DSCF7226

da qualche parte in giro per Ibiza!!!

DSCF7306

cercando la stazione degli autobus ci siamo casualmente imbattuti in questo negozio di dolciumi!! e io non ho potuto assolutamente resistere!! il paradiso dei golosi! se vi capita dategli un’occhiata. lo consiglio :p

DSCF7304

un po di street art!

DSCF7288

DSCF7291

il castello di Eivissa!

DSCF7213 DSCF7220 DSCF7223DSCF7307 DSCF7303 DSCF7299 DSCF7298 DSCF7282 DSCF7284DSCF7290DSCF7205

Meta assolutamente obbligatoria se andate a Ibiza è Formentera!! Ci sono numerosi traghetti che vi portano e il costo dei biglietti è veramente basso! Consiglio di girarla in motorino, è bellissimo percorrere le strade in riva al mare con il vento tra i capelli!

DSCF7204

Il traghetto che abbiamo preso per Formentera! il biglietto del traghetto si compra negli hotel anche, e nel pacchetto è incluso il noleggio di un motorino! 😀

DSCF7250

paesaggi visti dal traghetto in viaggio per Formentera!

DSCF7262DSCF7280

DSCF7275

Caraibi a Formentera: Les Illetes – la più bella spiaggia di Formentera, situata nel punto più a nord dell’isola. Essendo una riserva naturale l’ingresso al parco era se ricordo bene di 2 euro. E ne è valsa la pena! il mio consiglio? Crema protettiva alta!!!!

Quando siamo arrivati a Ibiza un signore ci disse “se non credi all’amore a prima vista, vieni a Ibiza!” e così è stato! Ce ne siamo completamente innamorati, tanto da andarci due anni di seguito. E devo dirlo, non è solo per la vita notturna, non è solo per il mare meraviglioso, è qualcosa di magico, che ti entra nel cuore! Molte persone mi dicono “no Ibiza non fa per noi, non siamo amanti delle discoteche” e io rispondo sempre allo stesso modo “se credete che li ci sia solo quello vi sbagliate di grosso” è la meta ideale per chiunque!

Detto ciò ecco i miei consigli per il viaggio perfetto:

  • portate la protezione solare! Se non volete passare una settimana in albergo;
  • abitini leggeri e stile boohoo o hippie! Sono gli outfit ideali;
  • per chi volesse divertirsi la sera e bere dei buoni cocktail fatelo nei locali in giro per la città, in discoteca non ne vale la pena, e i prezzi sono assurdi!
  • visitate Formentera se ne avete la possibilità, è un paradiso che merita!

Se volete saperne di più, rimanete aggiornati sul mio blog! Nel prossimo articolo parlerò dei tour che abbiamo fatto e di molto altro! Stay tuned!

love, dolly ♥

Annunci

6 pensieri su “Alla scoperta delle isole Spagnole part one: IBIZA 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...